Una nuova avventura : i CHIHUAHUA

Allevare è un’avventura senza fine, siamo cresciuti e stiamo crescendo giorno dopo giorno con la consapevolezza che lavorare con gli animali, vederli nascere, crescere e accudirli è qualcosa di meraviglioso che a parole non lo si può trasmettere. Il nostro entusiasmo ha contagiato anche i più piccoli di casa, tanto da condizionare anche le scelte di studio verso scuole in cui si studia e lavora con l’allevamento animale e, oggi che sono cresciutelli hanno deciso di intraprendere anche loro la strada dei “ baby allevatori” ( sempre con la nostra supervisione naturalmente) così dopo attente riflessioni e studi hanno deciso di buttarsi in una loro game - avventura: l’allevamento dei chihuahua. Certo a dirlo vien da sorridere, bambini nati e cresciuti con i grandi rottweiler, dormivano, mangiavano e dividevano i Plasmon con loro ( lo fanno tutt’ora ma va beh è un altro discorso ) oggi desiderano allevare il cane più piccolo del mondo, quasi un paradosso. Eppure così desiderano e così sia, i Gamecastle ancora una volta partono per questa magica avventura nel regno di questi piccoli gnometti chiamati chihuahua, tutto pepe e simpatia.

Il nostro impegno è, e rimane lo stesso : SELEZIONE AD ALTI LIVELLI, infatti come per i nostri Bouledogue francesi e  Bulldog Inglesi è per noi fondamentale allevare e selezionare SOLO con linee genetiche SANE e SICURE. Abbiamo attentamente studiato i protocolli sanitari della razza chihuahua così da impostare i controlli genetici tali da garantire che mamme chihuahua e papà chihuahua siano cagnolini sani oltre che belli, così da garantire cuccioli chihuahua sani e ben selezionati.

Tutti i riproduttori effettuano test genetici con le Università Italiane certificate dall’Enci, ai fini di escludere problematiche sanitarie ai cuccioli, e soprattutto per garantire loro una lunga vita serena e sana.

Nel mondo dei chihuahua spesso si rischia di incappare in truffe legate al peso del cagnolino da adulto. Ci teniamo a ricordare che la taglia Toy non esiste poiché non esistono taglie in questa razza, infatti lo standard delinea solo il peso ammesso e ideale, senza alcun riferimento alla taglia. Il peso è il seguente:

Peso: da 1 a 3 kg.

Peso ideale: fra 1,5 kg. e 2,5 kg.

I cani che pesano meno di 1 kg. e più di 3 kg. saranno squalificati.

Queste sono le indicazioni che un BUON allevatore deve tenere a mente per il proprio piano di allevamento, così da garantire salute e tipicità alla razza.