ALLEVAMENTO BOULEDOGUE FRANCESI - PENSIONE CANI e GATTI VARESE -  ANGERA  - LOMBARDIA

L'azienda Agricola Gamecastle Ranch è specializzata nell'allevamento della razza Bouledogue Francese e del Bulldog inglese – Pensione cani e gatti – Angera – prov. Varese - Lombardia

Siamo un'Azienda Agricola Cinotecnica AUTORIZZATA ai sensi della Legge 349 del 23.08.1993 - Autorizzata: Ministero Politiche Agricole e Forestali e Iscritta: Camera di Commercio e Artigianato  

Siamo in possesso di Affisso: ENCI ( Ente Nazionale Cinofilo Italiano ) FCI ( Federazione Cinofila Internazionale )con denominazione "GAMECASTLE"

Associata: Socio ENCI – Socio Coldiretti – Socio CBFI ( Club Bouledogue Francese Italia)

Autorizzata : A.S.L.  - Azienda Sanitaria Locale

SEGUITECI SULLA NOSTRA PAGINA INSTAGRAM:   gamecastle_ranch PER VISUALIZZARE LE NOSTRE AVVENTURE

SERVIZI OFFERTI:

  • ALLEVAMENTO SPECIALIZZATO BOULEDOGUE FRANCESE - LOMBARDIA provincia di VARESE - ANGERA
  • ALLEVAMENTO SPECIALIZZATO BULLDOG INGLESE - LOMBARDIA provincia di VARESE - ANGERA
  • ALLEVAMENTO SPECIALIZZATO CHIHUAHUA - LOMBARDIA provincia di VARESE - ANGERA
  • PENSIONE e ASILO CANI e GATTI  altri animali - LOMBARDIA provincia di VARESE ANGERA
  • LEZIONI PRIVATE EDUCAZIONE CUCCIOLI E CANI

Per conoscerci un po' guarda la nostra intervista televisiva:

LA NOSTRA INTERVISTA NON PERDERTELA

https://www.youtube.com/watch?v=xvlua4iLbvA&t=19s


ALLEVAMENTO BOULEDOGUE FRANCESE - BULLDOG INGLESI - CHIHUAHUA  – PENSIONE CANI E GATTI

LOMBARDIA  ANGERA (Varese)

Per correttezza professionale non prendiamo in considerazione email o telefonate con la sola richiesta di prezzo.

COME SIAMO NATI , La Nostra avventura iniziò così............

Ci siamo avvicinati all' allevamento del cane di razza e alla cinofilia ufficiale agli inizi dell'anno 2000, in punta di piedi, ascoltando  e frequentando chi conosceva il mondo cinofilo da molto tempo. La passione ci ha portato a frequentare diversi seminari e corsi riguardanti l’allevamento, la genetica applicata all'allevamento, l’educazione del cane e la sua psicologia. Negli anni abbiamo frequentato seminari e corsi per primo soccorso, assistenza Medico-Veterinaria (cani), riproduzione canina con interventi di inseminazione artificiale e seminari sul rapporto cane-padrone.  Il successivo studio di Pedegree, di linee genetiche e l’approfondimento della conoscenza di quelle che secondo noi sono le migliori linee di genetiche ci hanno permesso di apprezzare maggiormente il cane di razza, specialmente la razza , Bouledogue Francese e bulldog inglese ed arrivare così alla nascita del nostro allevamento Gamecastle!

Siamo nati e cresciuti professionalmente con i grandi rottweiler, ma purtroppo negli ultimi anni, alcuni allevatori, disfattisti della razza hanno fatto si che la conformazione del rottweiler prendesse via via le sembianze di un brachicefalo, simile al boxer, modificando completamente gli assi cranio facciali tipiche della razza. Non volendoci adeguare a questo ORRIBILE modello di cane, oltretutto con problemi respiratori non indifferenti, abbiamo deciso di fermare l'allevamento di Rottweiler e proseguire solo con i nostri Bouledogue Francesi che  accompagnano le nostre vite. Avremo sempre i nostri Rottweiler ( grazie ai semi congelati alla banca del seme canino) come guardiani del nostro Ranch, ma destinati solo alla nostra famiglia e non alla vendita.

la Nostra avventura con  l'allevamento del bouledogue francese è nata così

L'allevamento di Bouledogue francesi Gamecastle sito ad Angera in Lombardia sulle sponde del Lago Maggiore nacque  dalla voglia di affiancare al grosso Rottweiler americano, un piccolo guardiano, tutto pepe, per compagnia e valido aiuto in guardia.

Il Bouledogue francese è un cane da compagnia molto legato al padrone, il rapporto con esso lo definirei viscerale, dove ti giri te lo trovi in mezzo, dunque lo fa il cane da compagnia per eccellenza. Giocoso con i bambini, delicato e instancabile compagno di marachelle, lo rendono adattissimo, viste le sue dimensioni , alla vita in appartamento, dedicandogli quotidiane e brevi passeggiate.

Con il suo fisico da culturista, il Bouledogue francese si aggiudica il posto come mini guardiano della famiglia, è un cane molto attento al mondo circostante, sempre vigile  senza eccedere in abbai isterici immotivati.

La cura e la gestione del bouledogue francese non richiedono molto impegno delle quotidiane spazzolature, e il controllo alle orecchie, basteranno a far vivere il vostro Bouledogue francese in perfetta forma, a patto che sia stato acquistato da un allevatore serio e che quindi sia bene selezionato contro le principali malattie, ( dermatiti, lussazione della rotula, problemi respiratori ecc…) evitate di acquistare il Bouledogue francese in negozio o da privati che hanno la coppia, la razza se ben selezionata da un allevatore è robustissima e longeva, ma se non selezionato il Bouledogue francese potrebbe diventare una fonte di dispiacere e spese medico veterinarie molto alte. Dunque non abbiate fretta di acquistarne uno a poco prezzo, attendete una buona cucciolata da un allevamento serio per poter essere tranquilli della salute del vostro cucciolo.

A differenza delle facili cure dei bouledogue francesi, l’allevamento è invece più difficile e insidioso.

L’allevamento del Bouledogue francese risulta risulta infatti difficile già dal calore della femmina, che risulta non regolare, discontinuo e poco stabile, passando alle difficili fasi dell’accoppiamento ( difficilmente il maschio riesce nella monta naturale, ricorrendo così all’inseminazione artificiale) e terminando ( se la gravidanza procede bene) con un difficile parto cesareo, perché è impensabile che il Bouledogue francese possa partorire naturalmente se aggiungiamo l’esiguo numeri di cuccioli che fa in media, capirete da soli le difficoltà e il grosso impegno che l’allevamento richiede.

Morfologicamente il muso del bouledogue francese parla da solo “o lo si ama o lo si odia”  la via di messo non esiste il suo aspetto da pipistrellone lasciano ben poco al bel cane, se mai al simpatico e buffo cane, ma sicuramente non al cane che “ più lo guardo e più è bello” deve proprio piacerti e BASTA…..! E dunque cosa aggiungere se sei dalla parte di quello che lo adorano per le sue orecchione da pipistrello , il suo carattere dolcissimo ma brioso e giocoso, vieni a conoscere i nostri Boulletti così da passare del tempo con loro e renderti conto che non puoi fare a meno di un Bouledogue Francese "firmato" Gamecastle.


Con Affetto

Marzia e Fabrizio

E poi è arrivato un uragano di nome PRISCILLA!

Priscilla la nostra esuberante e stupenda bulldog inglese non è decisamente entrata in punta di piedi nel nostro branco, ma ha travolto tutti ( nel vero senso della parola), non per nulla la chiamiamo con il buffo nomignolo di Catterpillar. Priscilla è nata nel meraviglioso allevamento BuckandSons con un'esperienza bulldog ineguagliabile, lo si capisce dalla salute della nostra piccola, da tutti itest genetici effettuati sui riproduttori, e sull'esenzione certificata di mamma e papà da tutte le patologie che affliggono la razza ( e credetemi non sono poche). Anche la bella Priscilla ha già effettuato alcuni test sanitari richiesti dalla razza con esiti NEGATIVI come l' ecocardiodoppler per escludere cardiopatie, DNA depositato, Cistinuria e test oculopatie genetiche.

 

e la nostra avventura continua ! Con dei nanetti chiamati CHIHUAHUA,

L'allevamento dei Chihuahua nasce dalla forte passione di nostro figlio maggiore che crescendo ha nutrito passo passo una forte passione per questa piccola razza, così ha deciso di studiarli e approfondire la conoscenza di  questi gnometti ed inserirsi nel mondo cinofilo dell'allevamento professionale. Così la famiglia Gamecastle si allarga e l'avventura continua.

 

La nostra Azienda Agricola Cinotecnica

"GAMECASTLE RANCH"

Allevamento Bouledogue francesi

Allevamento bulldog inglesi

Allevamento Chihuahua

PENSIONE CANI e GATTI

è situata ad Angera ( Pr. Varese) - LOMBARDIA
sulle sponde del Lago Maggiore