Azienda Agricola Gamecastle Ranch - Varese Lombardia

EXOTIC SHORTHAIR

L'exotic shorthair è stato selezionato a partire dall'incrocio tra il Persiano e l'american shorthair. e' dunque una razza felina creata dall'uomo.

L'exotic shorthair ha zampeyye corte e grosse, testa tonda e grossa, naso corto, orecchie piccole e distanti tra loro, coda medio/corta, occhi tondi e sporgenti.

Gli standard ammettono per il manto tutti i colori e disegni, compresi pointed e seppia. La sua vita media si aggira intorno ai 14 anni.

Si tratta infatti di un Persiano a pelo corto. Si cercava di ottenere una razza con lo sguardo dolce del persiano, una pelliccia folta e morbida ma corta.

Oggi è considerato il gatto americano per eccellenza, e noi non potevamo non allevarlo!

La razza venne riconosciuta ufficialmente nel 1967 grazie all’interessamento di Jane Martinke, giudice del CFA.

L’exotic shorthair è un gatto tranquillo, intelligente, curioso e dolce. Ama la casa, la tranquillità domestica, ma è più giocherellone rispetto al Persiano sopratutto nelle ore serali.

Molto pigro durante il giorno, dorme molto e miagola molto poco.

L’esotico è il micio ideale per chi ama la compagnia e maestosità del Persiano ma non può dedicare moto tempo alla toelettatura e cura del pelo lungo.

L’exotic shorthair è un gatto tranquillo, intelligente, curioso e dolce. Ama la casa, la tranquillità domestica, ma più giocherellone rispetto al Persiano.

Molto pigro, dorme molto e miagola molto poco.

L'exotic shorthai è il micio ideale per chi ama la compagnia e maestosità del Persiano ma non può dedicare moto tempo alla toelettatura e cura del pelo lungo. Il mantello dell' L'exotic shorthai infatti richiede cure meno impegantive rispetto al nonno persiano. In allevamento è bene fare molta attenzione agli incroci di manti soliti e diluiti, nonchè a linee che escludano patoligie respiratorie e oculopatie.

I NOSTRI MICIONI SONO ESENTI GENETICAMENTE ( Test su DNA)  DA  PKD, E SONO FIV E FELV NEGATIVI