Allevamento di cuccioli di Rottweiler e Bouledogue Francesi - Gamecastle
Perchè il rottweiler americano? Che differenze ci sono tra i rottweiler americani ed Europei?


 

Sono le domande che più frequentemente ci vengono poste. E' bene sottolineare subito che per Rottweiler Americano, non si intende un rottweiler nato negli Stati Uniti ( come molti alludono). I rottweiler americani sono diversi, perchè sono diversi gli allevatori americani ( e noi per fortuna abbiamo assorbito da loro le migliori qualità differenziandoci dagli allevatori Europei) . Diversi perchè? In primis per i controlli sulla salute!  La cultura cinofila americana, porta a controlli clinici molto specifici, test DNA completi, test per escludere oculopatie, test tiroidei, Ecocardiografie, test del seme periodicamente, test Brucella canis oltre alle radiografia ufficiali per l'esenzione delle displasie articolari, dunque come capite un protocollo clinico molto complesso, costoso ampio ma che ci da garanzia di riproduttori Sani!

In secundis l'attenzione al carattere in fase di selezione dell'accoppiamento, in fase di imprinting dei cuccioli e durante tutta la permanenza in allevamento! I cuccioli devono vivere un costesto sociale amorevole, di affetto attenzioni e cure.

Come posso prendere un cucciolo tenuto in un recinto in giardino per 2 mesi, senza che abbia vissuto le prime fasi evolutive adeguatamente, e che l'unico contatto con "l'allevatore" lo ha quanto arriva la ciotola ( se arriva)??? Bisogna capire che non si può allevare come " secondo lavoro" NO!, non si può allevare per " fare una cucciolata tanto per fare" ( ho sentito anche questa da un allevatore con AFFISSO) NO!  Non si fa la cucciolata per vivere l'emozione della cucciolata in casa senza cultura cinofila, studio dei pedigree, norme igienico sanitarie NO! Non è giusto per i cuccioli, per i futuri proprietari e sopratutto per la RAZZA!

La grande maggioranza della mentalità cinofila Americana per fortuna ragiona diversamente e sempre ringrazio le mie allevatrici mentore, che mi hanno davvero insegnato a vivere "l'allevare" come gli americani seri, come va fatto davvero e come noi mettiamo in pratica e affidandoci a loro e alle loro linee genetiche con queste solide fondamenta abbiamo fondato la NOSTRA LINEA GAMECASTLE AMERICANA  linee esclusive  SANE con differenti caratteristiche morfologiche e caratteriali. I nostri cani sono meno spinti caratterialmente quindi affidabilissimi e  adattissimi alla vita in famiglia con bambini e anziani e difficoltà motorie nonché idonei per essere inseriti in attività Pet Terapy. Non mancano naturalmente di doti caratteriali tipiche della razza è innato dentro di loro l'impulso alla difesa che manifestano SOLO all'occorrenza senza eccedere in nervosismi e isterismi inutili.

Con grande orgoglio  il nostro Gamecastle Major Snake Doc ( detto Blade) dopo aver brillantemente superato la formazione di cane da Pet Terapy, gli sono stati affidati dei bambini con gravi patologie oncologiche e ai quali settimanalmente porta gioia e allegria nelle loro case e nei reparti ospedalieri dove si recano per le terapie. Blade con un colpo di coda e tanti giochi porta sui loro volti dei sorrisi e li aiuta a superare i momenti più difficili e dolorosi della malattia. Molti di loro sono bambini allettati, e lui fitto fitto si intrufolo nelle loro camerette con una delicatezza e una sensibilità commuoventi, così da regalare loro attimi di gioia allo stato puro.

Questi sono i motivi delle nostre scelte, non ci importa avere appeso in casa titoli di lavoro, brevetti o ZTP  che indicano SOLO quanto è stato bravo l'addestratore a preparare il cane e non dimostrano le DOTI NATURALI del cane, noi preferiamo tirare fuori le vere doti del singolo soggetto, affidabilità, vigilanza, dolcezza, fierezza e COCCOLOSITA' che nelle nostre linee Americane sono molto più accentuate e maggiormente duttili ed equilibrate.

Anche morfologicamente le linee americane sulle quali abbiamo basato la nostra selezione sono molto differenti da quelle Europee. I nostri cani americani sono cani molto possenti, muscolosi, con forte ossatura e posteriori forti, teste importanti, tessiture del pelo eccellente e colorazioni ottimali. Nelle pagine successive del sito potrete conoscere meglio i nostri maschi, le nostre femmine e gli stalloni Americani che abbiamo usato per incrementare alle nostre già solide linee, quelle caratteristiche che lasciano una forte impronta Americana ai nostri cuccioli.

....... Buona continuazione .........